Spedizioni e resi

Spedizione e consegna

La spedizione è GRATUITA su tutto il territorio nazionale con una spesa minima di 125 Euro, il contributo per la spedizione sotto questa soglia è di soli 7 Euro per tutto il territorio nazionale ad esclusione di Calabria, Sicilia, Sardegna e Isole minori, in questi casi il contributo è di 12 Euro. Per le zone considerate disagiate è previsto un sovrapprezzo che verrà automaticamente calcolato al momento della conclusione dell’ordine.

Il tuo ordine verrà consegnato entro 24/48 dalla ricezione.

Ti raccomandiamo di segnalarci un indirizzo di spedizione presso il quale sia possibile reperire qualcuno in orario lavorativo in quanto il corriere ti chiederà una firma per ricevuta. Puoi scegliere l’indirizzo di casa, ma anche del posto di lavoro, di un vicino, amico o parente. E’ fondamentale che all’indirizzo indicato sia presente qualcuno al momento della consegna, in modo da evitare ritardi di consegna e giacenze presso il magazzino dello spedizioniere.

In fase di CHECKOUT, per agevolare le operazioni di consegna, Ti preghiamo di controllare che i dati quali indirizzo (completo di numero civico) e numeri di telefono siano corretti.

Ti invitiamo inoltre a comunicare sempre un recapito telefonico mobile, in questo modo saremo in grado di comunicare più facilmente eventuali informazioni relative all’ordine o problemi sulla spedizione.

Dalla parte del Cliente

Tieni presente che il “Corriere” non è un’entità astratta ma un insieme di persone, l’una diversa dall’altra, che in qualità di singoli a volte sono più efficienti e a volte meno. Pur non essendo responsabili per danneggiamenti o manomissioni della merce consegnata dallo spedizioniere, siamo sempre dalla parte cliente qualora accadano problemi durante il trasporto come rotture, manomissioni e danneggiamenti.

Per aiutarci a risolvere a Tuo favore eventuali spiacevoli situazioni, Ti invitiamo quindi ad accettare sempre il pacco dal corriere con “RISERVA DI CONTROLLO”, indicando in lettera di vettura oltre che la dicitura “Riserva di controllo” anche la causa di riserva, ad es.collo danneggiato, collo aperto, collo ammaccato, collo bagnato, collo con nastro, collo distrutto, collo schiacciato,ecc. Ciò è determinante per poter aprire reclamo nei confronti del corriere ed ottenere il risarcimento immediato del danno.

Nel caso di problematiche al ricevimento del pacco, inoltre, Ti preghiamo di scriverci immediatamente a info@ascolanecaponi.it in modo da poter così aprire pratica con lo spedizioniere e poter contemporaneamente inviare nuovamente la merce danneggiata.

Diritto di Recesso

  1. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 14giorni dal ricevimento della merce.
  2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a OLIVE ALL’ASCOLANA CAPONI una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata avvelendosi dell’apposito modulo che il cliente potrà trovare a questo link.
  3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: – Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; – A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; – La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; – In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, OLIVE ALL’ASCOLANA CAPONI darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; – OLIVE ALL’ASCOLANA CAPONI non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  4. OLIVE ALL’ASCOLANA CAPONI provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato trattenendo il valore delle “spese di spedizione”, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
  5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui OLIVE ALL’ASCOLANA CAPONI accerti:
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato – il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, OLIVE ALL’ASCOLANA CAPONI provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Pagamenti

PAYPAL

PayPal è un sistema di pagamento on-line che non prevede necessariamente l’apertura di un conto presso PayPal. Si può pagare tranquillamente con la propria carta di credito senza aprire nessun conto. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sulla carta di credito se si opta per la carta di credito, altrimenti sul conto PayPal se si è in possesso del conto al momento dell’acquisizione dell’ordine. Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal italiano.

    error: Il contenuto di questo sito è protetto!